Trattamenti di Fisioterapia a Parma

La Dott.ssa Nicoletta Ferrari svolge i seguenti trattamenti di fisioterapia a Parma, presso il proprio studio situato in via Puglia, 5, San Secondo Parmense, Parma.

Trattamenti di Fisioterapia a Parma
La Dott.ssa Ferrari oltre ad essere specializzata nella cura del linfedema propone trattamenti riabilitativi utilizzando tecniche tradizionali e non.

Negli anni la scelta di utilizzare alcune metodiche anche poco diffuse ma di avvalorata efficacia, nasce dall’intento di prendersi cura dell’individuo nella sua totalità.
A tal fine il paziente viene valutato con attenzione per agire sulla causa del malessere e non esclusivamente sul sintomo.

All’interno dello studio la priorità è data sempre e comunque all’individuo nella sua unicità e particolarità

TRATTAMENTI TERAPIA MANUALE

Osteopatia metodo Solere

Osteopatia metodo Solere

Metodo Solère, o più propriamente Rééquilibration Fonctionnelle, è un metodo di cura costituito da modelli terapeutici di natura non farmacologica che rappresentano delle alternative alla fisioterapia e all’osteopatia, nel campo dei dolori muscolo-scheletrici e in altri piccoli disturbi associati.

Rieducazione Neurologica

Rieducazione Neurologica
Si occupa del recupero funzionale di soggetti affetti da patologie del sistema nervoso.

Massaggio connettivale

Massaggio connettivale
E’ una tecnica di massaggio che lavora sugli strati profondi dei tessuti muscolari infiammati producendo lo scioglimento delle tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari. Agisce sul sistema connettivo ovvero il sistema che collega i tessuti dei vari organi nel nostro corpo.

Riabilitazione post traumatica

Riabilitazione post traumatica
Serve a ristabilire la normale funzionalità degli arti. Indispensabile dopo interventi chirurgici o traumi di qualunque genere

Kinesiterapia

Kinesiterapia

La kinesiterapia o fisiokinesiterapia è un metodo naturale di trattamento impiegato nell’ambito della fisioterapia con la finalità di recuperare le funzionalità di un arto, di un’articolazione in seguito a frattura o comunque a lesione.

TRATTAMENTI TERAPIA STRUMENTALE

Terapia vascolare Bemer

Terapia vascolare Bemer
Migliora la microcircolazione e stimola l’irrorazione sanguigna dei microvasi. In questo modo migliora l’efficienza delle cellule contribuendo a una diminuzione dei dolori e favorendo le naturali capacità di autoguarigione del corpo.

Neuroregolazione interattiva Scenar

Neuroregolazione interattiva Scenar
E’ un trattamento innovativo in grado di adattarsi, variando i suoi parametri di funzionamento (intensità, frequenza e lunghezza d’onda), in tempo reale ed automaticamente, alle reazioni della parte trattata. Gli effetti sono: antidolorifico, antiinfiammatorio, antiedemigeno, Normalizzazione delle funzioni vascolari e sanguigne; Risposta endocrina ed immunitaria dell’organismo; Normalizzazione dei processi metabolici.

Gastron technique

Gastron technique

E’ una tecnica avanzata di mobilizzazione assistita del tessuto molle attraverso l’utilizzo di strumenti che agevolano l’operatore nell’individuare e trattare in modo efficace il tessuto cicatriziale e le restrizioni della fascia


RICHIEDI UN CONSULTO

Contatta lo Studio Fisioterapico Ferrari Nicoletta

Blog Linfedema

CALZE E TUTORI: UN RAPPORTO DI AMORE E ODIO!

CALZE E TUTORI: UN RAPPORTO DI AMORE E ODIO!

Diciamoci la verità! Ognuno di noi alla mattina guarda le calze o il tutore per il braccio e pensa: non ci entrerò mai! Poi con un pò di fatica, si riesce ad indossare e ogni giorno ci stupiamo di come sia possibile avercela fatta! Ma perché sono così importanti...

In vacanza con il linfedema. Mare o montagna?

In vacanza con il linfedema. Mare o montagna?

Vuoi andare in vacanza, soffri di linfedema, e non vuoi che la tua condizione peggiori. Mare o montagna? In questo periodo vorresti capire quale possa essere la destinazione migliore per te? Facciamo insieme alcune riflessioni. Cosa ti piace? Magari riesci ad andare...

Ogni anno la stessa storia!

Ogni anno la stessa storia!

Ho un linfedema secondario all’arto superiore e da 3 anni porto ogni santissimo giorno il tutore elastico con un guanto senza dita. Il mio primo tutore è stato rosa fucsia: visto che doveva essere la mia seconda pelle, tanto valeva che mi piacesse no? Poi è arrivato...